
STILE MINIMAL E TONALITA’ RILASSANTI: ecco il 2023!
Le tendenze d’arredo 2023 riflettono i cambiamenti e le nuove esigenze post pandemia. Infatti, dopo aver passato così tanto tempo tra le mura domestiche, le persone oggi desiderano una casa che sia confortevole, accogliente, ma soprattutto pratica, che sia casa, ma anche un pò ufficio, e zona relax.

Si torna soprattutto allo stile minimal, ai colori pastello, alla natura, alla morbidezza del grès porcellanato.
Mobili pratici, sobrii e trasversali, disposti secondo un ordine chiaro, per lasciare libertà di movimento e conferire ampio respiro al contesto. Quindi mobili multifunzionali o a scomparsa, utili anche nei piccoli spazi.

Si fanno largo i dettagli a tema botanical e piante, colori rasserenanti oppure vibranti, elementi lussuosi che portano un pizzico di opulenza nelle nostre case. Il nuovo anno è arrivato carico di ispirazioni décor per una casa bella ma soprattutto confortevole.
Si ritorna alla natura e al naturale: il concetto di benessere diventa prioritario anche all’interno della casa. Largo ai tessuti come il cotone, il velluto, la lana e altri materiali come la ceramica grezza e persino la pietra, che sarà il materiale protagonista di questa tendenza “natura” per il 2023.
Per quello che riguarda i colori si punta a tonalità rilassanti e facili abbinamenti, e sicuramente si abbandona il bianco totale nelle case. Le sette tendenze cromatiche del 2023 sono rappresentate dal verde, il lavanda, l’arancione, il marrone chiaro, il senape, il rosa e l’azzurro polvere.
Per maggiori informazioni puoi contattarci per email o telefonicamente.